lunedì 15 luglio 2024

 Speciale Guerra in Ucraina


AGGIORNAMENTI 15 LUGLIO  2024

 

 

- Gli ucraini hanno ripreso il controllo della zona dell'ospedale di Vovchansk e potrebbero circondare altre unità russe presenti in città. 

- I russi premono sempre su Toresk sia da oriente che da sud (frazione di Neu York), sempre con la tattica degli attacchi piccoli ma reiterati molte volte, con l'appoggio anche delle bombe plananti, incluse quelle da 2.000 kg. Per rispondere a queste azioni bisognerebbe poter colpire gli aeroporti sul territorio russo e schierare gli F-16 con missili a medio raggio AIM-120.

- SEBASTOPOLI ABBANDONATA DALLE UNITA' NAVALI Secondo fonti ucraine, ma confermate anche da altre parti, l'ultima unità da combattimento maggiore russa ha abbandonato il porto di Sebastopoli, temendo ulteriori attacchi. Anche la scorsa notte in quella città si sono udite forti esplosioni mentre oggi si è vista una colonna di fumo alzarsi dall'aeroporto di Belbeck dopo un'altra esplosione.

- La Spagna cederà altri carri LEOPARD 2 A4 dopo i 20 forniti fino a questo momento.

- E' stata colpita una stazione radar a lungo raggio in Crimea

- Una fabbrica militare vicino a Kursk è stata colpita da droni ed è in fiamme.

- A Vovchansk le unità russe ancora presenti nella parte settentrionale della città rischiano di rimanere accerchiate. Anche questa seconda offensiva nell'area di Kharkiv non è andata bene, dopo quella del febbraio 2022.

---

Nessun commento:

Posta un commento