martedì 30 luglio 2024

 Speciale Guerra in Ucraina


AGGIORNAMENTI 31 LUGLIO  2024

 

- ATTACCHI NOTTURNI Nella notte massiccio attacco russo con decine di droni. Sono stati utilizzati anche missili di crociera aviolanciati.

- ABBATTUTI MOLTI DRONI La difesa aerea ucraina ha rivendicato l'abbattimento di 89 droni tipo "Shahed" e di un missile da crociera Kh-59. 

Breaking News

PRIMI F-16 IN UCRAINA

Voci multiple e attendibili indicano come come i primi F-16 siano giunti in Ucraina. Ovviamente il cambiamento della situazione nei cieli sarà graduale e sicuramente i russi faranno di tutto per colpire a terra questi velivoli. Gli ucraini hanno approntato decine di strutture da dove far operare i velivoli in fase di consegna. Ne servono molti e serviranno anche molti piloti qualificati e il relativo personale a terra. Ma la possibilità di difendersi, in particolare dai missili da crociera e dalle bombe plananti, è un fattore chiave. Non escludiamo assolutamente azioni anche d'attacco, in primo luogo sui territori ucraini occupati dai russi, Crimea inclusa.

Nelle scorse ore vi erano stati dei segnali che confermavano l'arrivo dei velivoli, con atterraggi di aerei che "facevano un suono diverso" rispetto agli aerei di epoca sovietica.

- Un comando russo protetto nella parte occupata dalle forze di Mosca nell'oblast di Kherson, è stato colpito da una bomba guidata ucraina e completamente distrutto, come mostra un video. 

- ARMI COREANE IN RUSSIA Gli ucraini hanno distrutto un sistema ruotato con missili anticarro BULSAE-4 prodotto dalla Corea del Nord. E' la prima volta che vengono individuati equipaggiamenti della Corea comunista in Russia, indice che Mosca è effettivamente a corto di mezzi.

- UN DRONE ABBATTE UN MI8 Un drone ucraino ha colpito e abbattuto un elicottero russo nel cielo di Donetsk, come testimoniano vari filmati. Si tratta del primo caso in assoluto di questo tipo anche se gli ucraini avevano già provato. Il problema principale è in genere gli elicotteri sono pià veloci dei droni. Gli ucraini avevano già abbattuto vari droni russi proprio con altri droni "da caccia". Servono droni abbastanza veloci ed economici.


...

Nessun commento:

Posta un commento