martedì 23 luglio 2024

 

 Speciale Guerra in Ucraina


AGGIORNAMENTI 23 LUGLIO  2024

 

- ABBATTUTO UN ALTRO SU.25 Un altro Su.25 russo è stato abbattuto. I filmati mostrano che il pilota (in azione con un sezionario) si è eiettato dopo essere stato colpito da un missile antiaereo spalleggiabile ed è stato soccorso. L'azione si è svolta nel settore di Pokrovsk è ha visto protagonisti elementi della 110a Brigata.

- I russi sono entrati dentro la frazione di Ivano Daryivka, nell'area di Sieversk. Gli ucraini si sono ritirati, di poco, dentro una zona paludosa di difficile transito.

- Droni ucraini hanno colpito la nave traghetto CHIUVSKA che opera sullo stretto di Kerch. Si conta una vittima e alcuni feriti. Non è la prima volta che i traghetti sono attaccati, forse per metterli fuori servizio prima di colpire i famosi ponti fra Kuban e Crimea.

- Gli ucraini sono riusciti ad abbattere 7 degli 8 droni d'attacco lanciati la scorsa notte dai russi.

- COLPITO UN ALTRO AEROPORTO La scorsa notte gli ucraini hanno colpito l'aeroporto di Morozovsk, in Russia, fra Rostov e Volgograd. Anche da questa base partivano i velivoli tedeschi diretti verso la sacca di Stalingado, l'odierna Volgograd. Ci sono stati danni ma non sono precisabili ancora. La base vede la presenza di molti velivoli anche moderni.

...

Nessun commento:

Posta un commento