Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 14 LUGLIO 2024
- Si sono intensificati i combattimenti nell'area di Kharkiv, con gli ucraini che tentano di respingere i russi oltre il vicino confine.
- Giornata senza grosse attività. Fermo il fronte di Chasy Yar mentre si è combattuto a occidente di Avdiivka anche se i russi non hanno guadagnato terreno e perso vari mezzi.
- Dopo settimane di scontri, le forze russe hanno preso il controllo delle rovine di Urozhayne, un piccolo villaggio a sud di Velyka Novosylka completamente raso al suolo. Le perdite che hanno subito le forze di Putin risultano però assolutamente sproporzionate rispetto ad una avanzata che è stata di circa un chilometro.
- T-62 PER I RUSSI I russi continuano ad immettere in servizio mezzi, in particolare carri, veramente vecchi, come i T-62, il cui primo esemplare venne prodotto nel lontanissimo 1963. Ne stanno arrivando di "nuovi" che devono essere completamente revisionati, un lavoro lungo e costoso. Non si capisce perché queste risorse non vadano nella realizzazione di mezzi moderni, non diciamo il chimerico T-14 (non mostrato neppure nell'ultima parata) ma almeno i T-90. Probabilmente scarseggiano alcune componenti, cosa che impedisce di accellerare la produzione, cosa che comunque prosegue. Fra l'altro i T-62 richiedono 4 membri d'quipaggio e la protezione è a un livello decisamente basso. Alcuni dei mezzi andati persi non dispongono neppure di una protezione reattiva. Inoltre bisogna approvvigionare i colpi per il suo pezzo da 115 mm. In questo modo si pensa di risparmiare il logorio causato dalle perdite dei mezzi più moderni ma di sicuro non si risparmiano i carristi!
...
Nessun commento:
Posta un commento