giovedì 25 luglio 2024

 

 Speciale Guerra in Ucraina


AGGIORNAMENTI 26 LUGLIO  2024

 

- DRONI RUSSI IN ROMANIA I resti di un drone d'attacco russo GERANIUM 1/2 (copia dei droni iraniani SHAHED 131/135) sono stati individuati in territorio romeno. Il mezzo è evidentemente finito in Romania per errore. I restri sono stati individuati nell'area di Tulcea.

- Sembra che i droni russi precipitati in Romania siano ben 3, per fortuna in zone disabitate.

- La Spagna ha deciso d'inviare un'altra batteria di missili Improved HAWK all'Ucraina. Queste armi possono ancora risultare utili per certe intercettazioni.

- La scorsa notte sono stati colpiti nella penisola di Crimea l'aeroporto di Saki e un deposito di munizioni.

- Azioni praticamente solo nella parte orientale del fronte e nell'aria di confine dove a maggio sono penetrati i russi. Non si segnalano movimenti del fronte mentre ci sono le solite perdite russe

- FABBRICHE RHEINMETALL La Rheinmetall realizzerà in Ucraina una fabbrica per veicoli corazzati per la fanteria KF-41 (forse il miglior mezzo in questa categoria) e una fabbrica per munizioni d'artiglieria. Il problema è la protezione dagli attacchi missilistici russi dato che diverrebbero da subito oggetto di attacchi. Si parla di strutture in caverna con difese antimissile. In Donbas siamo stati in una miniera di sale che si presterebbe bene per l'impiego come fabbrica di munizioni, essendo priva di umidità ma gli ingressi diverrebbero obiettivi di attacchi. Ci sono vecchie strutture blindate sovietiche ma potrebbe trattarsi anche di strutture realizzate appositamente.

....

Nessun commento:

Posta un commento