martedì 23 luglio 2024

 Speciale Guerra in Ucraina


AGGIORNAMENTI 24 LUGLIO  2024

 

 

 

LA PRODUZIONE DI CARRI RUSSI Quale è realmente la produzione di carri russi? Ovviamente il tema è molto importante viste le perdite subite dalle forze di Mosca e da tempo tenuta sotto controllo.

Nell'ultimo anno Mosca ha ricevuto circa 300 nuovi MBT, di cui poco più di 100 sono T-90 e il resto versioni recenti del T-72. In più l'industria russa ha rimesso in servizio circa 700 carri, per la maggior parte T-72 ma anche T-62, T-55 e perfino T-54, mezzi a dir poco superati anche se fornite di protezioni contro i droni almeno parziali. Fra l'altro i mezzi più vecchi necessitano di 4 membri d'equipaggio, facendo salire anche le perdite nel caso di distruzione catastrofica del carro. Non per niente si cerca di risparmiare i T-90 di cui sono andati persi circa 100 esemplari.

- Un ordigno è esploso su di un'auto privata a Mosca. Incertezze circa il bersaglio, forse un elemento di spicco dell'intelligence.

- I russi hanno provato oggi a sfondare il fronte ucraino a occidente di Marika, nel Donbas ma sono stati vivacemente contrastati, perdendo diversi mezzi corazzati e meccanizzati. Principale unità ucraina impegnata è stata la 79a Brigata. Di contro il fronte di Toresk, più a nord, ha fatto registrare  una netta riduzione dell'attività.



Nessun commento:

Posta un commento