Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 27 LUGLIO 2024
- Nella notte le difese ucraine hanno abbattuto 4 droni tipo SHAHED e un missile di crociera Kh-59/69. La cosa strana è che si erano levati in volo 3 Tu.05 con armi di queto tipo a bordo.
- ATTACCATA LA BASE DI OLENYA La notte scorsa, oltre a vari obiettivi, i droni ucraini hanno raggiunto addirittura la base dei bombardieri strategici di Olenya, nella penisola di Kola, non lontana dal confine finlandese. Sembra sia stato danneggiato un bombardiere strategico Tupolev Tu.22 M BACKFIRE, quelli che i russi non utilizzano più per non logorarli. E' seguita una telefonata sulla linea d'emergenza fra Russia e USA: Sembra che i russi abbiano paventato il rischio di un incidente atomico. I droni d'attacco ucraini hanno cariche a frammentazione, inutili contro i depositi delle armi nucleari dove devono tenere questi ordini. Forse hanno detto che ne avevano sul velivolo colpito. Meglio che spostino tutto in Siberia perché si fanno colpire anche le basi dei bombardieri strategici.
La telefonata sarebbe avvenuta in realtà il 12 giugno e probabilmente riguardava un attacco in massa a Mosca con i droni, un colpo che sarebbe molto duro per Putin che ripete e fa ripetere ai suoi propagandisti che "tutto procede secondo i piani". Il rischio per lui che le bugie possano crollare in modo clamoroso, alimentando malcontento.
Potrebbero essere state colpite anche altre basi, come quella a Saratov/Engel.
- Giornataccia per l'Aeronautica russa. Nei pressi di Volgograd è precipitato un bireattore d'attacco Su.34, per cause tecniche. I due membri d'equipaggio si sono eiettati.
...
Nessun commento:
Posta un commento