lunedì 8 luglio 2024

 

 Speciale Guerra in Ucraina


AGGIORNAMENTI 9 LUGLIO  2024

 

- NUOVO PACCHETTO DI AIUTI TEDESCO La Germania ha deciso d'inviare in Ucraina una ulteriore batteria di missili PATRIOT (la terza), per incrementare le capacità difensive, munizioni da 105/51 mm per i carri LEOPARD 1, 55.155 colpi da 155 mm, 9.ooo proiettili da 35 mm per i semoventi antiaerei GEPARD, 30 droni VECTOR, sistemi di sminamento e altro.

- I combattimenti più intensi si stanno svolgendo  sempre nelle aree in corrispondenza di Avdiivka e Bakhmut. Si combatte per il villaggio di Niu York, sotto attacco da alcuni giorni.

- ATTACCHI CON DRONI UCRAINI Nella notte forte attacco con droni da parte ucraina. Per esempio sono state colpite industrie a Volgograd (già Stalingrado) e a Kalachm pià a occidente, proprio dove si chiuse l'accerchiamento della 6 Armata tedesca. Sono stati colpiti bersagli anche in altre zone della Russia.

- Oggi si è aperto il grande meeting della NATO per il suo 75° compleanno. L'atmosfera è oarticolare anche in conseguenza dell'attacco all'ospedale per bambini nella capitale ucraina. Ora servono adeguate difese, come richiesta da molto tempo.

...

 

Nessun commento:

Posta un commento