martedì 25 giugno 2024

  Speciale Guerra in Ucraina


AGGIORNAMENTI 25 GIUGNO  2024

 

- Nella notte vi è stato un attacco di droni ucraini contro vari bersagli nelle retrovie russe. Sono oltre 30 le raffinerie e le pipe-line russe colpite negli ultimi mesi e ora saltano anche i depositi di munizioni. Invece la scorsa notte non vi sono stati i tradizionali attacchi russi con missili o almeno droni.

- Nell'oblast di Belgorod sono stati distrutti 2 sistemi antiarei mobili  russi PANTSYR S.

- L'Ucraina ha elevato a 54 il numero dei semoventi ruotati da 155/52 mm RCH della Rheinmetall ordnati. Si tratta di un modernissimo semovente su scafo 8x8 BOXER modificato, con solo 2 membri d'equipaggio, scelto anche dal British Army.

- Un edificio di ricerca militare russo è stato oggetto di un grave incendio che l'ha completamente distrutto. Impressionanti le immagini delle persone rimaste bloccate al suo interno che si lanciano nel vuoto o sono avvolti dalle fiamme senza che intervengano i soccorsi. Possibile che non vi fossero uscite di sicurezza? 

- Il centro di telecomunicazioni spaziali di Vitina in Crimea è stato colpito da missili ATACMS, subendo gravi danni. 

- MANDATO DI CATTURA PER SHOIGU E GERASIMOV L'ex ministro della Difesa russo e il suo capo di stato maggiore della Difesa sono oggetto di un mandato di cattura del Tribunale Internazionale, in quanto accusati di aver attaccato deliberatamente e in molte occasioni bersagli civili.

- 90 prigionieri ucraini, fra cui anche difensori della Azovstall di Mariupol, sono stati liberati.

- Gli attacchi russi sono proseguiti essenzialmente sull'asse di Pokrovsk. Il fronte oggi è rimasto invariato e non è il primo giorno.

---

 

Nessun commento:

Posta un commento