Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 9 GIUGNO 2024
- RUSSI ESPULSI DA VOVCHANSK La propaganda russa e i loro "ripetitori" europei, dicono che: "l'avanzata delle forze di Mosca è lenta ma inesorabile". Ecco, vorremmo sapere come gestiranno la notizia che i russi sono stati espulsi dalla parte della cittadina di Vovchansk che avevano occupata nel corso dell'offensiva che avevano lanciato il 10 maggio. La resistenza ucraina e l'arrivo di rifornimenti stanno respingendo verso la frontiera i reparti russi che hanno subito forti perdite. Le forze di Putin sono state respinte anche fuori dal villaggio di Kalinovka, sul fronte di Bakmuth, altro indice che le cose non vanno proprio come raccontate dalla propaganda, per non parlare delle perdite subite e degli attacchi strategici che i droni di costruzione ucraina portano in profondità sul territorio russo.
- SENZA DIFESA I filmati in rete mostrano come i droni ad elica russi possano colpire in profondità in Russia, incontrando minime resistenze. Durante l'attacco alla base di bombardieri di Mozdok (Ossezia Settentrionale), non proprio un aeroporto secondario, i filmati di fonte russa mostrano come l'unica difesa contro i droni ad elica a travi di coda ucraini, sia stato il tiro di fucili d'assalto AK-74, di cui si odono chiaramenti i colpi. Veramente poco per una base di questo tipo, priva perfino di mitragliatrici che avrebbero avuto maggiori probabilità di successo contro un bersaglio lento e a bassa quota.
- DISTRUTTO UN SU.57 Uno dei soli 6 caccia di 5a Generazione Su.57 in servizio con l'Aeronautica russa, è stato distrutto in un aeroporto dell'area di Astrakan ( ad Aktubinsk), come testimoniano le immagini satellitari. I velivolo sarebbe stato gravemente danneggiato da due droni. La base dista circa 600 km dalle linee ucraine. Un altro duro colpo per Mosca e la conferma che gli aeroporti russi sono esposti all'azione dei droni ucraini.
- 67.000 Il personale femminile ucraino, di cui conosciamo le capacità, ha raggiunto quota 67.000, un livello di tutto rilievo.
- Un deposito di munizioni russo a Rakitnoye, nell'oblast di Belgorod in Russia, è stato colpito ed è esploso. Potrebbe essere stato un missile ucraino o un drone. Facile immaginare ulteriori attacchi ucraini alla logistica russa.
- DISTRUTTE TORRI RUSSE I droni ucraini stanno colpendo un gran numero di torri russe lungo il confine, dove si trovano ripetitori e telecamere di sorveglianza.
- AEREI UCRAINI COLPISCONO LA RUSSIA Prima incursione dei velivoli pilotati ucraini sul territorio russo. Fino ad oggi gli ucraini avevano utilizzato solo droni o avevano colpito bersagli su territori ucraini occupati dai russi.
...
Nessun commento:
Posta un commento