martedì 4 giugno 2024

Speciale Guerra in Ucraina


AGGIORNAMENTI 5 GIUGNO  2024

 

- 22 dei 27 froni d'attacco lanciati dai russi sono stati rivendicati come distrutti dagli ucraini. Non si sono registrati lanci di missili, segno che scarseggiano nell'arsenale russo. Da segnalare come i droni non siano stati lanciati in profondità, avendo meno probabilità di raggiungere l'obiettivo.

- Nelle aree boschive intorno a Kupiansk i russi hanno ripreso i loro attacchi con una certa intensità, utilizzando principalmente artiglieria e fanteria, vista la natura del terreno.

- Mentre il fronte di Kharkiv e quello lungo il Snipro rimangono relativamente calmi, il fronte Est si è acceso in numerosi punti, con i russi che provano alla realizzazione di un ualche sfondamento ma che finiscono per doversiritirare con forti perdite. A Mosca si cerca ancora una volta di stringere i tempi, temendo nell'afflusso di rinforzi all'Ucraina. Perticolarmente temuto è lo schieramento di velivoli F-16 che potrebbero contrastare gli aerei russi che sganciano le grandi bombe plananti che tnti problemi hanno creato.

- I russi spingono su molti punti del fronte, sempre nell'area orientale, nel tentativo di guadagnare terreno prima dell'arrivo di ulteriori equipaggiamenti all'Ucraina e in vista di un eventuale cessate il fuoco. La zona dove si riscontrano gli attacchi più intensi è quella 10 chilometri a oriente di Pokrovsk, circa 10 km a nord-ovest dell'aeroporto di Donetsk, sull'asse su cui nei mesi scorsi sono avanzati, lentamente e subendo forti perdite, i russi.

- UN'ALTRA RAFFINERIA Rafgfinerie russe sempre sotto attacco. L'ultima colpita, almeno per ora, si trova nell'oblast di Rostov. Si rimane colpiti dal fatto di come i russi non riescano ad impedire attacchi contro bersagli strategici che richiederebbero armi assolutamente non sofisticate per avvattere i droni che vengono utilizzati.

...

 

 

Nessun commento:

Posta un commento