giovedì 4 maggio 2023

Speciale Guerra in Ucraina


 AGGIORNAMENTI  4 MAGGIO

 

- ATTACCHI DI DRONI Dei 18 droni iraniani diretti su Odessa, 12 sono stati neutralizzati mentre non si hanno notizie circa l'esito degli altri 6. Invece sono stati tutti neutralizzati i droni diretti sulla capitale.

- DUE I DRONI CHE HANNO COLPITO IL CREMLINO Sono stati due i droni che hanno colpito l'edificio del Cremlino due notti fa. I danni sono stati minimi e resta il dubbio di chi sia responsabile dell'azione. Il personale visto sul tetto stava facendo un'analisi dei danni mentre è giunto il secondo velivolo.

- SOLITI COMBATTIMENTI Proseguono gli attacchi russi in 4 zone, in particolare a Bakhmut ma nelle ultime 24 ore sono gli ucraini ad aver ripreso piccole estensioni di terreno.

- ZELENSKY IN OLANDA Dopo la Finlandia il presidente Zelensky ha visitato l'Olanda, recandosi anche in una base aerea dove vi erano in mostra equipaggimaneti olandesi ceduti all'Ucraina. Ad accompagnarlo il primo ministro e la signora che regge il dicastero della Difesa attualmente.

- DRONE UCRAINO ABBATTUTO SULLA CAPITALE Un drone di costruzione turca Bayratkar TB-2 ucraino è stato abbattuto nei cieli della capitale ucraina dopo che si era perso il controllo. Si voleva evitare che potesse cadere in una zona densamente popolata.

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento