Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 28 MAGGIO
- I RUSSI SULLA DIFENSIVA Mosca vorrebbe una tregua ora e, per ora, si "accontenterebbe dei territori occupati anche se manca ancora un bel pezzo di Donbas. Il fatto è che le perdite sono state troppo alte e l'incursione dei reparti dell'opposizione armata ha dimostrato che per condurre l'offensiva non si è esitato a sguarnire altre zone. Ovviamente gli ucraini non ci stanno e, ora che hanno ricevuto rinforzi, sono pronti a lanciare la famosa controffensiva. Dove e quando resta un segreto ma l'incursione in Russia ha dimostrato che esistono punti deboli dove colpire su un fronte convenzionale che per i nostri concetti è sconfinato.
- DRONI UCRAINI ALL'ATTACCO I droni ucraini sono all'attacco tutti i giorni con buoni risultati. Per esempio stanno distruggendo tutte le alte torri d'osservazione con telecamere presenti lungo ampi tratti del confine ma siccome l'artiglieria russa apre il fuoco anche in questa zona, raggiungano anche altri bersagli.
- 40 DRONI ABBATTUTI Nella notte vi è stato il maggior attacco con droni contro la capitale ucraina dall'inizio del conflitto. Ne sono stati abbattuti ben 40 e per ora il bilancio parla di una vittima.
- LUKASHENKO RICOVERATO Secondo varie fonti, il dittatore bielorusso Lukhashenko sarebbe ricoverato a Mosca per seri problemi di salute.
Nessun commento:
Posta un commento