venerdì 19 maggio 2023

Speciale Guerra in Ucraina


 AGGIORNAMENTI  19 MAGGIO

 

- ATTACCHI ALLE CITTA' Secondo fonti ucraine la scorsa notte le difese hanno distrutto 3 dei 6 missili KALIBER lanciati e 16  dei 24 droni iraniani Shahed utilizzati dai russi. Missili sono però arrivati a Kryvyih Rih e a Mikopol.

- LENTA AVANZATA UCRAINA Prosegue la lenta avanzata ucraina nell'area di Bakhmut, a nord e a sud della città. Sembra che le forze russe incontrino dei problemi ma ancora non è la grande offensiva che si attende. 

- FESSERIE RUSSE La propaganda russa pensa che il mondo sia ricolmo d'imbecilli pronti a credere qualsiasi fesseria. Mosca ha annunciato infatti di aver colpito un deposito di munizionamento ad uranio impoverito che è esploso, con la nuvola radioattiva che ha già investito la Polonia! Peccato che l'uranio impoverito nulla abbia a che vedere con l'armamento nucleare, non esploda e non emetta nuvole radioattive di alcun genere, tanto per essere chiari. E' una polemica antica che abbiamo già illustrato su RAIDS molte volte e che ora Mosca cerca, buon ultima, di sfruttare. Tutti tentativi di ottenere vantaggi psicologici mentre il pericolo reale viene dal fatto che i russi hanno militari ed equipaggiamenti dentro la grande centrale nucleare di Zaporizhzhia, dove cercano rifugio dai tiri ucraini. 

 

Nessun commento:

Posta un commento