Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 1° MAGGIO
- ATTACCHI NELLA NOTTE Come avevamo previsto, la scorsa notte vi è stato un attacco missilistico con missili aviolanciati Kh-101 e Kh-555. Delle 18 armi lanciate, 15 sono state intercettate e distrutte, fra cui tutte quelle dirette contro la capitale. Fra i missili ancora da consegnare, oltre a 2 batterie di IRIS-T che giungeranno più avanti, rimangono da fornire solo la batteria di CAMP-T italo-francese e altri sistemi in parte già forniti.
- COLPITO UN DEPOSITO UCRAINO Nella notte i russi hanno colpito un deposito ucraino in una località a oriente di Dnipro, facendo esplodere varie munizioni.
- LINEA SABOTATA Un convoglio ferroviario di cisterne russo è deragliato dopo l'esplosione di un ordigno attivatosi al suo passaggio, in un tratto di linea nell'area di Bryansk, nei pressi di Pavlograd.
- FRONTE STABILE Il fronte è sempre stabile e anzi gli ucraini hanno riconquistato piccole porzioni di territorio anche a Bakhmut, dove la loro resistenza sembra infinita e sta provocando grossi problemi all'avversario.
Nessun commento:
Posta un commento