martedì 2 maggio 2023

Speciale Guerra in Ucraina


 AGGIORNAMENTI  2 MAGGIO

 

- CINA E INDIA VOTANO CONTRO LA RUSSIA Cina e India hanno votato alle Nazioni Unite una mozione che definisce "aggressore" la Russia nei confronti dell'Ucraina. Evidentemente non si tratta di un caso ma è ancora difficile capirne l'importanza.

- MEDIAZIONE VATICANA Il Papa ha parlato specificatamente di una medizione del Vaticano riguardante il conflitto in Ucraina. Le due parti, su specifiche richieste, hanno dichiarato di non saperne niente, come generalmente si fa in questi casi.  

- MOSCA SPINGE ANCORA Le forze russe, oltre ai bombardamenti con missili da crociera e con l'artiglieria, spingono nei soliti quattro punti del fronte, in particolare a Bakhmut dove gli ucraini resistono ancora nella parte occidentale dell'abitato dopo una battaglia che va avanti da ottobre e secondo Washington ha causato ai russi, da gennaio, 20.0000 caduti e 80.000 feriti. Ovviamente si tratta di cifre da prendere in modo prudente ma non vi è dubbio che le forze russe hanno avuto grosse perdite, avendo realizzato attacchi soprattutto di fanteria. 

- CADUTI DUE VOLONTARI CANADESI Due volontari canadesi che combattevano con la Legione Internazionale a Bakhmut, sono rimasti uccisi in azione. 



 

Nessun commento:

Posta un commento