venerdì 26 maggio 2023

 Speciale Guerra in Ucraina

 

 AGGIORNAMENTI 26 MAGGIO

 

- 30 VITTIME A DNIPRO L'attacco missilistico contro Dnipro per ora fa segnare ben 30 vittime civili oltre a molti feriti.

- ESPLOSIONI A KRAMATORSK Si sono udite esplosioni nel centro di Kramatorsk nel Kuban. Colpita da un drone armato anche la sede della Gazprom a Belgorod.

- MISSILI E DRONI INTERCETTATI La scorsa notte le difese ucraine hanno distrutto 10 missili da crociera e 23 droni lanciati dai russi.

- IL PROGRAMMA F-16 Sembra che il primo paese europeo che fornirà F-16 all'Ucraina sarà l'Olanda. La NATO sta preparando un programma per la fornitura di un numero adeguato di velivoli, piloti e specialisti a terra ucraini. 

- STORM SHADOW SUI SU.24 I missili STORM SHADOW sono stati installati sui velivoli d'attacco Sukhoi Su.24 ucraini, con un brillante adattamento.  

- MISSILI SIDEWINDER DAL CANADA Il Canada donerà 42 missili aira-aria AIM-9 SIDEWINDER all'Aeronautica ucraina, altro elemento per il suo ammodernamento. Il Canada ha deciso di cedere anche 4.500 fucili d'assalto e un milione di colpi.

- NOSTALGICI DELL'IMPERO SOVIETICO Non solo per le parate la Russia fa sgoggio di innumerevoli embremi sovietici (e vi lasciamo immaginare quanto la cosa piaccia a molti paesi che sono stati sotto quel giogo") ma anche sul campo perfino i generali sfoggiano patch rosse con la falce e il martello. Vediamo d'intenderci. Anche in Italia nelle revozazione storiche si vedono le bandiere sabaudie ma immaginate cosa accadrebbe se il personale militare in servizio andasse in operazione con simboli del passato.

Nessun commento:

Posta un commento