mercoledì 22 febbraio 2023

 Speciale Guerra in Ucraina


AGGIORNAMENTI 22 FEBBRAIO (363° giorno)

 

- BAKHMUT RESISTE Nonostante molti mesi di continui attacchi russi, Bakhmut ancora resiste. Le perdite russe sono molto alte e se ne lamenta anche il Gruppo WAGNER, sempre in stato di tensione con i vertici militari russi, uno scontro che quasi è sospetto da come è duro. Le divergenze potrebbero essere propinate ad arte per far sembrare più debole il fronte russo. Comunque sembra che delle divergenze vi siano realmente e comunque neanche i contractor russi la stanno spuntando sui difensori. 

- 6 LEOPARD 2 DALLA SPAGNA La Spagna ha deciso di inviare 6 LEOPARD 2 in Ucraina, come contributo alla fornitura di nuovi equipaggiamenti.

- ELICOTTERI UH-60 ALL'UCRAINA Circolano le immagini del primo elicottero UH-60 BLACKHAWK con le insegne ucraine. Macchine di questo tipo si prestano anche per putante oltre le linee avversarie, volando di notte a bassissima quota.

- FRONTE STATICO Tiri d'artiglieria anche oggi ma fronte sostanzialmente statico anche oggi. La spinta russa potrebbe essersi esaurita dopo le gravi perdite subite.

Nessun commento:

Posta un commento