Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 19 FEBBRAIO (360° giorno)
- I russi stanno spingendo a occidente di Kreminna, dove, negli scorsi giorni, dopo aver fatto affluire ingenti rinforzi, hanno fatto arretrare di alcuni chilometri le forze ucraine da quel nodo stradale, in precedenza minacciato molto da vicino. Questo risultato è stato ottenuto anche qui con non poche perdite e questo alla lunga non potrà che avere effetti sul morale e sull'efficienza dei reparti di Mosca.
- SPINTA DA NORD A BAKHMUT Ora i russi stanno nuovamente spingendo da nord nell'area di Bakhmut. Sono riusciti ad avanzare di circa 1.5 km oltre la statale M-03 a sud di Krasna Hora ma i combattimenti sono ancora in corso e le perdite sono elevate, con l'artiglieria che tira in modo intenso da etrambe le parti. Qualcuno parla di "colline" nell'area ma in realtà sono ondulazioni del terreno decisamente ridotte, niente a che vedere con le nostre colline.
- DOMANI GIORGIA MELONI A KIEV Domani Giorgia Meloni si recherà a Kiev, come aveva annunciato da tempo, dovendo però far fronte prima a molteplici impegni interni e anche a qualche imprevisto, come la recente influenza.
Nessun commento:
Posta un commento