Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 20 FEBBRAIO (361° giorno)
- CAMBIO NEGLI ATTACCHI MISSILISTICI RUSSI I russi hanno cambiato alcune cose nei loro attacchi missilistici contro obiettivi in Ucraina. Prima venivano effettuati di giorno e a quote meno basse, con massicci attacchi ogni due settimane circa. Ora fanno lanci più limitati ma con cadenza maggiore, con missili che volano più bassi e che per entrare sul territorio ucraino seguono gli estuari di fiumi come il Bug e il Dnipro, così da poter volare più bassi ed essere più difficili da colpire.
Breaking News
IL PRESIDENTE BIDEN A KYIV/KIEV
Il presidente statunitense Biden è giunto a sorpresa nella capitale ucraina. L'unico segnale era stato una maggior attenzione da parte di velivoli AWACS nell'area, forse anche all'interno dell'Ucraina, dove sicuramente operano altre componenti addette alla sicurezza.
A metà giornata il presidente statunitense è ripartito, non senza prima aver abbuciato altri 500 miliuoni di US$ di aiuti. Si è trattato sicuramente di una visita ad effetto dall'impatto notevole. Eì la prima volta che un presidente statunitense si reca in un paese in guerra, e in zno di attacchi diretti, non controllato da forze statunitensi.
- GIORGIA MELONI IN VIAGGIO PER KYIV/KIEV Il primo ministro italiano è in viaggio per la capitale ucraina dove arriverà domani.
Nessun commento:
Posta un commento