Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 25 FEBBRAIO
ATTACHI RUSSI A KREMINNA Dopo l'attacco anche con mezzi corazzati dei giorni scorsi, i russi hanno fatto nuovi assalti nell'area di Kreminna.
- CANNONEGGIAMENTI I russi, come ogni giorno, cannoneggiano vari punti del fronte, colpendo anche centri abitati. A Mariupol gli ucraini hanno invece distrutto un deposito di munizioni. Non è chiaro quale arma abbiano utilizzato. Vi sono anche dei sabotaggi dietro le linee russe, per esempio ai danni della ferrovia.
- I russi e della PMC WAGNER sono arrivati nell'area della piccola frazione di Yahidne, subito a nord di Bakhmut, guadagnando qualche altro centinaia di metri. L'avanzata è lentissima sull'unico fronte in cui i russi sono all'offensiva ininterrotta da mesi. Resta da vedere il costo di questa avanzata che potrebbe dissanguare le unità russe con Mosca che tenta di ottenere un successo prima dell'arrivo di nuovi equipaggiamenti all'Ucraina. Merita di essere sottolineato che Yahidne è a 9 chilometri da Soledar è questa è stata l'avanzata effettiva in un mese di attacchi, nell'immenso territorio ucraino. Si combatte duramente anche sulla riva destra del fiume Bakhmutka, all'interno del centro abitato.
Nessun commento:
Posta un commento