Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 11 FEBBRAIO (353° giorno)
- RESPINTA OFFENSIVA A NORD DI BAKHMUT Le truppe russe hanno tentato un'offensiva lungo la linea del fronte tra Lyman a nord e Bakhmut a sud. L'attacco è stato preceduto da intensi bombardamenti. L'esercito ucraino è riuscito a respingere l'attacco.
La strategia russa di contendere un fronte così ampio sembra aver diluito troppo le forze in campo, allungando le linee logistiche rendendole facile preda dei raid aerei e del fuoco di artiglieria ucraino.
-RAID SU ZAPORIZHZHIA Mentre in Donbas continua lo scontro di logoramento tra le forze in campo, sul fronte orientale, ben più calmo, la giornata odierna è stata caratterizzata da una serie di attacchi su Zaporizhzhia, snodo cruciale del fronte meridionale che potrebbe decidere le sorti del conflitto in quella parte del paese. 18 raid sarebbero stati compiuti sulla cittadina ucraina, in un misto di missili S-300, Kh-101 e droni suicidi. Circa 15 vettori nemici sono stati abbattuti dalla contraerea ucraina, mentre sono stati danneggiati numerosi edifici e infrastrutture civili.
-MISSILI SU KHARKIV In tarda serata si sono udite numerose esplosioni nella città di Kharkiv, presumibilmente dovuti ad attacchi missilistici russi diretti sulla parte meridionale della città.
Nessun commento:
Posta un commento