giovedì 23 febbraio 2023

 Speciale Guerra in Ucraina


AGGIORNAMENTI 23 FEBBRAIO 

 

-DECINE DI ATTACCHI RUSSI SUL FRONTE OCCIDENTALE Alla vigilia dell'anniversario dell'inizio dell'invasione russa si sono registrati intensi scontri sul fronte occidentale che va da Soredar a nord fino a Vuhledar a sud. Le forze armate ucraine hanno respinto oltre novanta attacchi dell'ersercito russo e dei mercenari Wagner. Si teme sia il preludio ad una nuova offensiva su larga scala nella giornata di domani.

- DIPLOMAZIA IN MOVIMENTO E SI TEME PER LA TRANSNISTRIA Nella stesse ore al palazzo di vetro dell'ONU è stata votata a stragrande maggioranza la procedura per l'inizio di un processo di pacificazione tra le parti, mentre la Moldova si dimostra sempre più preoccupata per una possibile invasione russa.  

- PONTI METALLICI CEKI La Repubblica Ceka sta inviando nuovi ponti metallici per sostituire quelli distrutti durante il conflitto, un numero veramente alto. 

- NUOVE ESPLOSIONI A MARIUPOL Da alcuni giorni si registrano esplosioni nella città occupata di Mariupol, segno che gli ucraini possono colpirla.

- ATTACCO MASSICCIO SU BAKHMUT Un grosso attacco è stato lanciato da nord contro Bakhmut, dando vita a duri scontri. I russi hanno dichiarato di aver occupato il centro della città ma la cosa non risulta a RAIDS.

- L'ESITO DELLA VOTAZIONE SULL'UCRAINA ALL'ONU Solo 6 paesi si sono schierati con la Russia (Eritrea, Mali, Corea del Nord, Venezuela e Siria), 17 gli astenuti mentre 142 hanno votato la risoluzione contro la Russia. Ogni commento ci sembra superfluo.


 

Nessun commento:

Posta un commento