Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 3 GENNAIO (314° giorno)
- NORMALI SCAMBI D'ARTIGLIERIA Proseguono le azioni d'artiglieria delle due parti, in particolare nel Donbas. Ancora vi sono gli echi e le polemiche inerenti i missili che hanno inflitto, la notte di capodanno, forti perdite ai reparti russi. Anche voci di elementi del Gruppo Wagner, (contractor), intanto confermano che hanno avuto forti perdite a Bakhmut, nell'ostinato tentativo di conquistare tale località, evidentemente ben difesa dalle forze di Kiev. Anche fra i membri del Gruppo Wagner le perdite sono state elevate e la loro fama (reale o presunta) ha avuto un brutto colpo dopo che per mesi hanno attaccato, sempre con l'apporto di unità regolari, la cittadina, senza mai ottenere successi decisivi, vedendo logorato il potenziale disponibile.
- UCRAINI NEL DELTA DEL DNIPRO Le forze ucraine stanno prendendo il controllo di tutte le isole alla foce del Dnipro. Ieri hanno assunto il controllo dell'isola di Velyky Potyonkin, una delle più grandi del delta.
- TEMPERATURE ELEVATE Le temperature straordinariamente elevate per il periodo, non creano il ghiaccio tipico di questa parte dell'anno, con la conseguenza che tutte le operazioni sono più complicate e rallentate, con problemi per il personale di entrambi gli schieramenti.
Nessun commento:
Posta un commento