Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 2 gennaio (313° giorno)
- LA GUERRA DEI DRONI Mentre le difese ucraine abbattono un numero crescente di droni iraniani, magari utilizzando mitragliatrici pesanti e riflettori (messi in allarme dai radar e dal rumore del motore a due tempi di questi velivoli, decisamente lenti e quindi ingaggiabili anche da armi semplici), l'Ucraina sembra decisa a dotarsi di droni più potenti, anche bimotori, per colpire i russi in profondità. Un modello proprio bimotore è in sviluppo con la Turchia ed è in grado di trasportare carichi consistenti, incluso missili e bombe a guida laser.
- MOSCA AMMETTE 63 VITITME Secondo Mosca a Makiivka, nella notte di capodanno, sono stati uccisi 63 dei suoi militari, a cui si aggiungono feriti. La struttura è stata completamente distrutta dai missili ucraini. Il bilancio reale potrebbe essere addirittura superiore.
Sembra che l'edificio sia stato colpito da una salva completa di lanciarazzi M-142 HIMARS che lo hanno distrutto completamente. Alcuni organi di stampa russi hanno criticato il fatto che siano state ammassate truppe in un singolo edificio, sapendo della presenza dei sistemi statunitensi, notoriamente molto precisi
Questo pomeriggio sono state udite invece forti esplosioni a Berdyansl, porto sulle rive del Mar d'Azov.
Nessun commento:
Posta un commento