domenica 8 gennaio 2023

 Speciale Guerra in Ucraina


AGGIORNAMENTI 8 GENNAIO (319° giorno)

 

- ABBATTUTO UN ELICOTTERO Un missile S300 V1 ucraino avrebbe abbattuto un elicottero, probabilmente un velivolo d'attacco Ka.52, sopreso ad una quota a cui poteva essere ingaggiato. E' stato abbattuto anche un UAV Orlan 10 in un'altra azione. Nel corso della giornata sono poi giunte altre notizie, di fonte ucraina, circa l'abbattimento di altri due elicotteri russi, fra cui un Mi.24.

- PARACADUTISTI RUSSI VERSO KREMINNA Alcune unità dei paracadutisti russi sono stati trasferiti nell'area di Kreminna, per rinforzare le difese di questa località, al entro di forti combattimenti.  

- I RUSSI PREOCCUPATI PER GLI AIUTI A KIEV Nonostante l'apparente calma, i vertici russi sono preoccupati per l'afflusso di rifornimenti all'Ucraina, che sta mutando il rapporto di forze. I mezzi occidentali sono risultati superiori e si teme l'arrivo di altri materiali, sempre più sofisticati. Potrebbero giungere anche velivoli da combattimento e molto altro ancora. 

- SI COMBATTE A SOLEDAR Sono in corso vilenti scontri alla periferia del villaggio di Soledar, obiettivo dei russi che cercano di guadagnare terreno pur subendo forti perdite. 

Nessun commento:

Posta un commento