B-52 E A/F-18 PER PROTEGGERE IL RITIRO
Il Pentagono ha deciso di schierare bombardieri strategici B-52 e velivoli A/F-18 dell'US Navy per proteggere il ritiro statunitense dall'Afghanistan. Probabilmente si tratta di uno escamotage per una campagna aerea in favore delle forze di Kabul, per sollevare anche il loro morale e ridare slancio alla loro iniziativa. A nostro avviso sarebbe più produttivo l'impiego di velivoli ad elica ed elicotteri da combattimento oltre che cannoniere volanti, le cui caratteristiche si attagliano meglio a certe necessità.
Intanto Kabul ha rivendicato l'uccisione di 158 miliziani integralisti nelle ultime 24 ore. Le perdite non saranno così alte effettivamente ma anche i talebani stanno pagando un forte prezzo alla loro offensiva, attualmente in corso.
Purtroppo il numero di vittime dell'attentato di ieri contro una scuola femminile, è salito a ben 85 morti, fra cui molte ragazze. Si è trattato di un attentato condotto con tre ordigni, una strage che non lascia prevedere niente di buono e che deve far riflettere su tempi e modi di un ritiro definitvo.
Nessun commento:
Posta un commento