sabato 15 maggio 2021

Speciale scontro Israele Hamas

 

ALTRE AZIONI

 

Si lanciano ancora dei razzi da Gaza e le risposte non si fanno attendere. Intorno alle 12.30 ora italiana, un razzo è partito verso Tel-Aviv ma forse è stato distrutto in volo. Sono bersagliate, con razzi più piccoli, località più vicine a Gaza, In risposta gli israeliani hanno distrutto una piccola fabbrica di missili situata a casa di una figura di rilievo di Hamas che, guarda caso, aveva abbandonato la struttura con la famiglia.

L'Esercito libanese si è schierato in alcuni punti di frontiera per impedire che si tenti di superarla. L'altra notte un commando di Hezbollah ha tentato di infiltrarsi, approfittando della confusione che civili avevano creato. E' stato individuato lo stesso e si è ritirato dopo aver perso un componente. 

Le ultime stime parlano di 2.300 razzi lanciati, troppi perché lo scontro si esaurisca qui nonostante diversi tentino una mediazione. E' stato lanciato ma anche distrutto, almeno un altro drone.

Dopo il razzo su Tel-Aviv è stato distrutto, previo avviso un'ora prima, l'edificio in cui hanno sede vari giornali e agenzie di stampa e televisioni internazionali. Probabilmente nella parte interrata qualcuno aveva avuto l'idea di nascondere qualche attività di Hamas, cosa che non è sfuggita all'intelligence israeliano che ha sistemi di ricerca molto sofisticati.

Nessun commento:

Posta un commento