martedì 11 dicembre 2018

BREAKING NEWS: DELLE 20.40 

SPARATORIA A MERCATO DI NATALE  
A STRASBURGO

Vi è stata una sparatoria nel mercato di Natale di Strasburgo, dove sono stati esplosi alcuni colpi di armi da fuoco intorno alle 20.00. Potrebbe essere un attacco multiplo. Si ipotizza un atto terroristico. Sicuramente vi sono morti e feriti
Forniremo ulteriori informazioni non appena disponibili sempre su questo blog. 


AGGIORNAMENTO DELLE 21.35
Ancora incerto il bilancio delle vittime. Si parla di un morto e 10 feriti. Il centro di Strasburgo è bloccato e vi sono controlli anche al vicino confine con la Germania. Le persone in città sono stati invitati a rimanere in città. Sono stati schierati anche militari secondo un evidente pino prestabilito. Il o i responsabili dell'azione sono ancora in fuga anche se sembra sia stato identificato un individuo responsabile dell'azione.

AGGIORNAMENTO DELLE 22.10
Fonte ospedaliere di Strasburgo parlano di 4 morti e 5 feriti gravi. L'attentatore sembra sia stato identificato. Si tratterebbe di un nord africano, elemento, di 29 anni, già indicato con la lettera "S" nel suo dossier, quello che identifica i possibili terroristi, Sembra sia stato circondato e sia in corso una sparatoria. Pare che sia stato subito affrontato da un miliare dell'Operazione SENTINEL, volta a rafforzare la protezione sul territorio, venendo ferito.
Il Parlamento Europeo è riunito in sessione permanente, per lanciare un segnale di risposta a questo gesto. 

AGGIORNAMENTO DELLE 23.15
Sono in corso varie operazioni per neutralizzare il o i responsabili dell'attentato. Una persona è circondata ma sta resistendo a colpi d'arma da fuoco. Potrebbe essere ferito.
Vari parlamentari si trovano bloccati ancora nel centro della città, in particolare in alcuni ristoranti.
Sembra che l'attentatore individuato, di nome Sherif, fosse sfuggito a delle indagini per rapina questa mattina. 

AGGIORNAMENTO DELLE 01.30
E' stato identificato l'attentatore di Strasburgo. Si tratta di Chekatt Cherif, 29 anni, nato a Strasburgo ma con genitori nord-africano. Si è allontanato, sembra ferito da uno scontro con militari, dal luogo dell'attentato in macchina e non è stato ancora bloccato. Questo elemento induce a tenere bloccata la città: dai parlamentari europei che erano nella sede del Parlamento a i colleghi che si trovavano in città (alcuni sono in fase di recupero da parte delle forze di sicurezza) fino a coloro che erano al palazzo dello sport per assistere ad un incontro di pallacanestro.
Il bilancio delle vittime registra 4 morti e diversi feriti, fra cui un giornalista italiano (in modo leggero).
A Strasburgo è giunto il ministro degli Interni ed elementi delle forze speciali della Polizia e della Gendarmeria.
Stanno montando anche le polemiche perché un elemento già segnalato sembra essere in grado di tenere in scacco una città sempre particolarmente sorvegliata per la presenza del Parlamento Europeo.

AGGIORNAMENTO DELLE 10.10
Sembra che il bilancio dell'attentato sia di tre morti e 11 feriti. Le forze di sicure non hanno ancora catturato il ricercato principale.
Il Parlamento Europeo ha ripresa la sua attività.

Nessun commento:

Posta un commento