lunedì 22 aprile 2024

Speciale Guerra in Ucraina


AGGIORNAMENTI 23 APRILE  2024

 

- Tutti i droni lanciati nella notte contro Kyiv/Kiev sono stati neutralizzati. In totale i russi hanno lanciato 16 droni sull'Ucraina ma 15 sono stati eliminati. Uno ha colpito l'area di Odessa, facendo dei feriti.

- Navi russe stanno caricando armi da porti del Medio Oriente e africani, per riportali in patria, viste le necessità del conflitto, segno che le scorte sono veramente in crisi.

- CONTRATTACCO UCRAINO Le forze ucraine hanno ricatturato metà del villaggio di Ivaniske, a sud-ovest fi Bakhmut, dimostrando di poter contrattaccare e respingere i russi. l'azione serve per ridurre la pressione su Chassin Yar, subito pià a settentrione, dove i russi per ora sono stati bloccati. I russi spingono sempre sul villaggio di Ocheretyne, difeso da elementi della 115a Brigata, in quanto vogliono conquistare altre terreno prima che giungano nuovi equipaggiamenti all'Ucraina.

- Il generale russo Timur Ivanov, vice ministro della Difesa e responsabile dele costruzioni militari, è stato arrestato per corruzione. Si occupava della ricostruzione di edifici anche a Mariupol.

- RETI Per cercare di ridurre le perdite causate dai droni FPB, i russi stanno ricoprendo di rte i loro veicoli. Reti metalliche ma anche reti da pescatori. Vi è l'immagine anche di una moto conb una piccola rete posteriore che non serve a molto in quanto se il drone esplode è sempre micidiale per chi si rova a pochi centimetri di distanza

Breaking News

FONDI APPROVATI Il Senato statunitense  ha approvato gli aiuti per l'Ucraina, con 81 voti a favore contro 19, una maggioranza schiacciante che non giustifica il grave ritardo dovuto a fattori interni e a miseri giochi politici.



 

Nessun commento:

Posta un commento