Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 15 APRILE 2024
- Causa minaccia di attacchi, il ponte di Kerch è stato chiuso in mattinata.
- I russi premono sempre verso la periferia orientale di Chasi Yar che vede però la presenza di un grosso e profondo canale con andamento nord-sud che costituirebbe un grosso ostacolo ad ulteriori avanzate. Per ora i russi puntano al quartiere Canale, posto a oriente di detto corso d'acqua artificiale. Le perdite russe, in particolare nelle colonne d'attacco, sono state alte con ancora una volta i droni in evidenza, specialmente ora che ne stanno giungendo ingenti quantitativi di produzione nazionale.
- Il porto di Berdyansk e alcuni bersagli in Crimea sono stati colpiti da attacchi missilistici.
- Non vi sono stati attacchi russi a occidente del Dnipro, un elemento interessante proprio quando gli ucraini avevano problemi per la loro rete elettrica.
- La storia circa l'ipotetico arruolamento di condannati per traffici di droga presenti negli Stati Uniti è una delle infinite fesserie che la propaganda di Mosca partorisce in continuazione. Ancora ricordiamo quando il canale televisivo Russia 1 affermava che: "gli estremisti ucraini stanno cercando di acquisire un ordigno atomico allo scopo di far saltare un oleodotto che dalla Russia conduceva verso l'occidente", Misura un filo esagerata per un semplice tubo.
Nessun commento:
Posta un commento