giovedì 11 aprile 2024

 

 Speciale Guerra in Ucraina


AGGIORNAMENTI 11 APRILE  2024

 

- ATTACCHI ALLE CENTRALI I russi stanno conducendo una campagna contro la rete elettrica di produzione e distrubuzione in Ucraina, attacchi che stanno creando seri problemi.

- NUOVO MISSILE RUSSO X-69 Contro l'importante centrale termoelettrica di Triplimska, che ha subito ingenti danni, i russi hanno utilizzato per la prima volta i nuovi missili X-69. Si tratta di un missile di crociera aviolanciabile, con caratteristiche furtive, un raggio di oltre 300 km e una buona precisione.

- LA SITUAZIONE AL FRONTE  Sul fronte la situazione non è praticamente variata. Si combatte duramente per il saliente di Robotyne, nell'oblast di Zaporizhzhia, dove i russi attaccano da molte settimane, avendo preso piccole sezioni del saliente ma al prezzo d'ingenti perdite fra le unità aviotrasportate e paracadutiste che conducono l'attacco. Oggi si combatte all'interno dei resti del villaggio, totalmente distrutto da tempo. Proseguono le spinte a occidente di Avdiivka e Bakhmut ma i risultati sono sempre scarsi rispetto alle perdite subite. Oggi un campo qui, fra due giorni un campo nella stessa area ma vista l'immensità del territorio i russi rischiano di veder ulteriormente falcidiate le loro unità, nonostante la crisi nel sostegno all'Ucraina da parte statunitense.   

- DANNI A CENTRALE TERMOELETTRICA I danni causati da un massiccio attacco di missili alla centrale termoelettrica di Ucraina, a sud della capitale ucraina, sono molto ingenti. La centrale aveva una potenza notevole e la mancanza della sua produzione elettrica costituisce un ulteriore problema. Tutto questo è avvenuto perché la difesa missilistica ucraina è a corto di missili rispetto ai tanti obiettivi che deve difendere. 

 

 

 


Nessun commento:

Posta un commento