Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 5 APRILE 2024
- ATTACCHI NELLA NOTTE Nelle ore notturne Mosca ha lanciato 13 droni contro il territorio ucraino che sono stati tutti abbattuti a riprova del livello di efficacia raggiunto dalle difese ucraine in questo settore. Lanciati anche 2 missili antiaerei S-300 e 3 missili ISKANDER-M. L'intensità degli attacchi sta subendo una flessione in questi giorni.
Dal canto loro gli ucraini hanno colpito l'aeroporto di Yeysk, sulla costa del Mar d'Azov del Kuban ed è stata attaccata anche Rostov, Belgorod, Kursk e altre località.
- ATTACCO A BASE AEREA La base aerea russa di Morozovsk, grosso modo a metà strada fra il confine ucraino e Volgograd, una di quelle utilizzate dai velivoli d'attacco al suolo Su.34, è stata colpita nella notte da droni ucraini essendo la sede del 669° Reggimento d'attacco. Secondo fonti ucraine il bilancio sarebbe di 6 velivoli distrutti e 8 danneggiati. L'antiaerea è intervenuta con l'artiglieria e i missili.
- COLPITA ANCHE HENGEL La base dei bombardieri strategici Hengel, a Saratov, è stata colpita nuovamente. Non si hanno ancora informazioni circa danni arrecati ai Tu.95 e Tu.160 che vi sono stanziati. Anche qui è entrata in funzione la difesa antiaerea.
Nel pomeriggio vi sono state esplosioni a Kharkiv e Zaporizhzhia.
Nessun commento:
Posta un commento