Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 30 GENNAIO 2024
- ANCORA AEREI "DIPINTI" I russi continuano a dipingere velivoli nei loro parcheggi per creare dei falsi bersagli. Il problema è che l'espediente viene facilmente scoperto anche da un qualsiasi satellite anche di tipo commerciale per la mancanza dell'ombra e per lo spostamento che la medesima subisce durante la giornata.
- CONTRATTACCO UCRAINO AD AVDIIVKA Da ieri le forze ucraine sono al contrattacco nell'area di Avdiivka, in particolare nella parte più orientale del saliente, dove stanno tentando di tagliare uno stretto saliente russo che si era spinto nei sobborghi orientali della città. Ucraini al contrattacco anche a Kinky, una delle teste di ponte sulla riva orientale del Dnipro, invano attaccata da mesi da parte dei reparti russi.
- Nella notte abbattuti 10 dei 35 droni lanciati dai russi, non contro grandi città ma contro piccoli centri, meno difesi.
- Gli ucraini hanno colpito un radar russo a Rodstol, nella Crimea settentrionale. Allarme anche sulla città di Taganrog, a occidente di Rostov.
Nessun commento:
Posta un commento