mercoledì 24 gennaio 2024

CONFLITTO ISRAELE - HAMAS- HEZBOLLAH  AGGIORNAMENTI  24 GENNAIO 2024

 

 - Proseguono i combattimenti a Gaza e gli scambi di colpi alla frontiera libanese. La zona di Khan Yunis è quasi completamente accerchiata; manca solo un chilometro per chiudere il cerchio. I comandi israeliani ritengono che nell'aria vi siano fondamentali installazioni, in parte già colpite da bombe d'aereo aviolanciate.

- MA QUALI ARMI AD ISRAELE In un mondo d'ignoranti cronici, in particolare nel settore militare, la richiesta della segretaria del PD di "bloccare le forniture di armi ad Israele" fa comunque ridere. Noi forniamo ben pochi assetti ma compriamo armi in Israele, come nel caso dei missili SPIKE. Se qualche effimero citrullo vuole che si blocchi queste importanti acquisizioni, se lo tolga dalla testa. Se vuole schierarsi con Hamas, vada a fare lo "scudo umano" oppure si arruoli direttamente, specialmente se vuole impedire il blocco delle aggressioni ai traffici navali internazionali in Mar Rosso (fondamentali per l'Italia). Non solo bisogna difendere la sacrosanta libertà di navigazione ma, se gli attacchi proseguono, bisognerà prendere provvedimenti adeguati alla gravità della situazione.

Intanto, visto che lo Yemen è sotto embargo militare ONU, vediamo di non far passare altri carichi di armi diretti in quel paese e provenienti dall'Iran. E siccome nessuno è fesso, i carichi umanitari, che ovviamente dovranno passare, saranno controllati attentamente. Hai visto mai che, come in altre situazioni, in mezzo al grano è scivolato un missile balistico o antinave!      

 

Nessun commento:

Posta un commento