martedì 30 gennaio 2024

CONFLITTO ISRAELE - HAMAS- HEZBOLLAH  AGGIORNAMENTI  30 GENNAIO 2024

 

   

- TERRORISTI UCCISI IN OSPEDALE Tre terroristi palestinesi che stavano preparando un'azione in Israele, sono stati uccisi nell'ospedale di Jenin, dove avevano trovato rifugio. Un commando israeliano, travestito da arabi, con perfino una finta donna e un invalido, sono penetrati nell'ospedale di Jenin e hanno eliminato tre terroristi che stavano preparando un attentato. L'irruzione è stata ripresa dalle telecamere del nosocomio. L'espediente si è reso necessario perché la struttura era ben sorvegliata da elementi legati ad Hamas.

L'azione indica ancora una volta che Israele è deciso a regolare certi conti con i suoi nemici, non dandogli tregua. Fa segnalare come i palestinesi di Gaza iniziano ad essere stremati dal fatto di essere utilizzati come scudi umani da Hamas e altri gruppi terroristici, ritenendoli responsabili della reazione israeliana, facilmente ipotizzabile in sede di valutazione. Ora i civili si trovano profughi avendo spesso perso tutti i loro averi, con i militari di Gerusalemme che sembrano fin troppo decisi a sistemare il problema. 

- 2.000 MILIZIANI UCCISI A KHAN YUNIS Gli israeliani hanno reso noto che solo a Khan Yunis hanno eliminato circa 2.000 miliziani ostili mentre proseguono la ricerca e la distruzione dei loro nascondigli. 

Nessun commento:

Posta un commento