martedì 27 giugno 2023

Speciale Guerra in Ucraina


    AGGIORNAMENTI DEL 27 GIUGNO
 
 
- UCRAINI SULLA SPONDA SINISTRA DEL DNIPRO Le forze ucraine controllano la riva orientale del fiume Dnipro, che fa dal ponte ferroviario di Kherson fino alla foce. L'area è caratterizzata da corsi d'acqua, laghi e paludi, il tutto sommerso completamente quando è saltata la diga a monte. Con piccoli battelli gli ucraini hanno passato il fiume e ora tengono questa fascia dove quasi non è possibile utilizzare veicoli.
I russi hanno ritirato da tempo delle forze e sembrano avere problemi logistici, al punto che in una foto un loro militare, inquadrato insieme ad altri, risulta scalzo! Era dal tempo del conflitto in Moldavia nel 1991 che non vedevamo militari scalzi in Europa. 
 
- SABOTAGGIO IN CRIMEA Nuovo sabotaggio alla ferrovia in Crimea nella linea che porta a Kerch e che ha un ruolo molto importante. 
 
- MISSILE COLPISCE PIZZERIA Un misisle russo, probabilmente un antiaereo S-300 utilizzato contro bersagli terrestri, ha colpito una picceria a Kramatorsk. Il bilancio per ora parla di 8 morti e numerosi feriti. 

 

Nessun commento:

Posta un commento