Breaking News
INTERVENTO ITALIANO SU NAVE SEQUESTRATA
Il Ministro Crosetto ha reso noto che questo pomeriggio una quindicina di clandestini, armati di male, hanno preso il controllo di una unità battente bandiera turca a largo di Napoli. Sono intervenute motovedette ma la situazione è stata decisa dall'elisbarco di elementi del Gruppo Operativo Incursori di COMSUBIN e della Brigata Marina SAN MARCO, che hanno ripreso il controllo dell'unità. Forniremo altre informazioni.
- Ore 19.30 Gli assalitori sono ancora asserragliati in alcuni locali e si tenta di convincerli alla resa ma la situazione è sotto controllo.
- Ore 21.30 La nave è in rada a Napoli e a bordo sta salendo personale delle forze di polizia per arrestare i responsabili dell'azione.
ULTERIORI PARTICOLARI
L'emergenza a bordo della GALATA SEAWAY, unità turca adibita al trasporto di rimorchi e container, si è manifestata nella mattinata del 9 aprile, proprio mentre a La Spezia vi era la cerimonia per la Festa della Marina, alla presenza del Presidente della Repubblica.
Sono intervenute, oltre a unità della GdF e della Guardia Cosatiera, anche 2 NFH-90, nella versione da trasporto, con a bordo personale della Brigata Marina SAN MARCO e sembra anche del GOI (distaccato a Brindisi per l'addestramento dei fucilieri). La situazione è sotto controllo e si cercano i clandestini che sembrano essere stati tutti individuati (13 uomini e 2 donne).
Operazione rapida ed efficace che evidenzia le capacità degli uomini della Marina Militare.
Nessun commento:
Posta un commento