Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 18 GIUGNO
- AIUTI PIU' RAPIDI DALL'AEUROPA Secondo il commissario europeo Breton l'Europa velocizzerà l'apporto di auiti all'Ucraina. Si tratta di un fattore determinante dato che si tratta di un conflitto ad alta intensità.
- DEPOSITO RUSSO IN FIAMME Il deposito di munizioni russo di Rikove, a nord della Crimea, da oggi è in fiamme e si stanno susseguendo esplosioni. Per molte ere si sono registrate forti esplosioni secondarie e le immagini successive mostrano l'area, un ex magazzino di granaglie, devastata.
- INCUBO MINE Nei territori dove si è combattuto tutti i giorni giungono notizie di persone uccise e ferite da mine e ordigni bellici, presenti in numero enorme. Spesso si tratta di agricoltori che tentano di coltivare appezzamenti di terreno. E' necessaria una grande opera per rendere nuovamente produttive grandi estensioni di terreno.
- ABBATTUTI VARI KA.52 Negli ultimi giorni sono stati abbattuti vari elicotteri russi Ka.52 ALLIGATOR, con anche conferme verificate. I velivoli d'attacco russi si sono fatti da tempo prudenti ma le perdite si fanno sentire. Per esempio la disponibilità di velivoli adeguati, anche in numero, consentirebbe agli ucraini di contrastarli in modo più incisivo.
Nessun commento:
Posta un commento