giovedì 21 novembre 2024

 

 Speciale Guerra in Ucraina


AGGIORNAMENTI 21 NOVEMBRE 2024

 

- Un video di ieri mostrava un comando russo colpito da un missile nella regione di Kursk. 

- Le mine antipersonale che saranno fornite dagli USA all'Ucraina, saranno ad effetto temporaneo, vale a dire con dispositivo di disattivazione a tempo, peculiarità che quelle utilizzate dai russi non hanno proprio.

 BREAKING NEWS

- I RUSSI IMPIEGANO MISSILI INTERCONTINENTALI Sembra che oggi i russi abbiano utilizzato addirittura un grande missile balistico intercontinentale contro la città di Dnipro, con testata  convenzionale. Si tratterebbe del primo attacco di questo tipo. Ovviamente il lancio di un missile balistico intercontinentale ha creato un vivo allarme. Sono stati utilizzati anche missili da crociera aviolanciati dai soliti Tu.95. 

- Droni ucraini nanno colpito nell'oblast di Rostov e anche un centro d'addestramento a oriente di Volgograd, nell'oblast di Astrakan.

- Gli ucraini stanno raccogliendo ulteriori dati circa il missile che intorno alle 05.00 ha colpito Dnipro, dopo essere statto lanciato dall'oblast di Astrakan da una rampa mobile. Potrebbe trattarsi di RS-26 RUBEZH (SS-X-31 in codice NATO), un misisle moderno però con testata (o testate) convenzionali se non inerti. Infatti per ora si registrano solo due feriti.

L'attacco ha causato ulteriore apprensioni in campo internazionale ma mostra come Mosca stia tentando di tutto per vincere. Si tratterebbe infatti del primo impiego reale di un missile intercontinentale seppur con portata di "soli" 1.300 chilometri.

...

Nessun commento:

Posta un commento