Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 23 NOVEMBRE 2024
- La propaganda russa, sempre molto aggressiva, in questi giorni batte anche sul fatto che gli ucraini non sarebbero in grado di gestire armi più sofisticate che potrebbero essere fornite dagli alleati. Afferma che senza la presenza di militari stranieri il loro utilizzo non sarebbe possibile. Si tratta di uno dei tanti temi con cui si cerca di condizionare l'opinione pubblica occidentale. Nella realtà agli ucraini non mancano i tecnici anche perché l'utilizzo di certi equiaggiamenti è più semplice e intuitivo, specialmente per i giovani, abituati a certe tecnologie.
- A Toretsk i combattimenti sono sempre molto intensi all'interno dell'abitato. I russi stanno cercando di aggirare la città da sud, puntando a Petrivka.
- Il comandante delle truppe russe sul fronte meridionale, il generale Anashkin, è stato rimosso dall'incarico. Certo non è il primo e non sarà probabilmente l'ultimo alto grado ad essere rimosso. I russi dicono che "tutto procede secondo i piani" ma, fra le altre cose, non spiegano queste brusche rimozioni.
...
Nessun commento:
Posta un commento