venerdì 8 novembre 2024

 


 

 Speciale Guerra in Ucraina


AGGIORNAMENTI 9 NOVEMBRE 2024

 

 - Un drone ucraino ha colpito una fabbrica chimica a Tula, già oggetto di precedenti attacchi.

- La scorsa notte gli ucraini hanno rivendicato l'abbattimento di 32 dei 51 droni lanciati dai russi.

- IN OTTOBRE RECORD DI RUSSI ELIMINATI Le offensive russe hanno portato a delle piccole avanzate, in particolare nel Donbas ma hanno fatto segnare anche il record di militari russi messi fuori combattimento, uccisi o feriti. Iniziando ad essere a corto di mezzi corazzati e meccanizzati (altrimenti Putin non avrebbe tirato fuori dai depositi mezzi come i T-54 o i BTR-50), il comando russo fa ricorso alla fanteria ma questo ha fatto impennare le perdite anche se la cosa è più difficile da documentare visivamente che non la distruzione di mezzi.

- L'amministrazione USA invierà in Ucrana 500 missili terra-aria fra PATRIOT  e più piccoli NASAMS per contrastare gli attacchi russi.

- Ieri il neoeletto presidente Trump ha chiamato il presidente Zelensky, presente Ilon Mask. Si tratta di un primo approccio dopo la rielezione. Certo bisogna essere cauti ed evitare affermazioni che possono dare l'idea alla Russia che la vittoria militare si sta avvicinando. Qualcuno del nuovo staff ha annunciato che "la Crimea è persa". Non è sicuramente un giocatore di poker in quanto mai si svela il punto che si ha in mano. Anche l'URSS sembrava solida e poi è schiantata all'improvviso.

...

 

Nessun commento:

Posta un commento