domenica 10 novembre 2024


 

 Speciale Guerra in Ucraina


AGGIORNAMENTI 10 NOVEMBRE 2024

 

- INCURSIONE SU MOSCA Questa mattina vi è stato un attacco di droni ucraini ad elica verso un aeroporto nella periferia sud-orientale di Mosca. I droni sarebbero stati tutti abbattuti ma sono caduti su zone abitate. Filmati amatoriali mostrano i droni che si dirigono verso i loro bersagli e vengono intercettati anche da sistemi missilistici leggeri. I detriti hanno provocato alcuni incendi. I 4 aeroporti della capitale sono rimasti chiusi per alcune ore, con gravi conseguenze sul traffico aereo.

- Attacchi con russi a varie località dell'Ucraina anche in località minori nei pressi del fronte. Kyiv ha rivendicato l'abbattimento di 62 dei 145 droni rilevati in volo. 

- E' confermato che ieri gli ucraini hanno riconquistato la località di Bilohorivca, sulla sponda meridionale del fiume Siever Donetsk, a oriente di Lyman occuppando anche l'altura che la domina.

- I resti di 2 droni russi sono stati localizzati in Moldavia, provocando la reazione del governo moldavo. Per l'esattezza si tratta di droni utilizzati per ingannare le difese antiaeree.

- COLLOQUIO TELEFONICO FRA TRUMP E PUTYN Il neo eletto, ma non ancora in carica, presidente Trump ha avuto una telefonata con il presidente Putin. Il tema è stato la guerra in Ucraina ma non se ne conosce l'esito. Anche se fa sfoggio, come al solito, di sicurezza assoluta, anche Putin sta cercando una via di uscita dalla guerra che ha scatenato.

...

 

Nessun commento:

Posta un commento