CONFLITTO ISRAELE - HAMAS- HEZBOL AGGIORNAMENTI 15 DICEMBRE
BREKING NEWS
- ATTACCHI HOUTHI nelle ultime 24 ore vi sono stati ben 3 attacchi a mercantili in transito nelle acque del Mar Rosso davanti alle coste dello Yemen da parte delle milizie houthi. In un caso si è trattato di un missile balistico a Bab-el-Mandeb; nel secondo di un proiettile che ha incendiato una unità mentre questo pemeriggio vi è stato un tentativo di sequestro.
La situazione è molto delicata e qualche compagnia ha sospeso momentaneamente i traffici in Mar Rosso. Si prospetta per le navi provenienti dall'Asia di fare il periplo dell'Africa, cosa che ovviamente provocherà delle reazioni. Ovviamente saranno presi provvedimenti e probabilmente anche l'Italia parteciperà alla scorta delle unità navali mercantili. Bisogna reagire con decisione e presto, ricordando che dietro questi attacchi ovviamente vi è l'Iran.
- TRAGICO ERRORE Israeleha annunciato che propri militari hanno ucciso tre ostaggi di Hamas avendoli scambiati per ostaggi. Si tratta di un dramatico errore forse indtto volontariamente da parte dei sequestratori. Oviamente la reagedia porterà nuove polemiche sull'azione.
Nessun commento:
Posta un commento