mercoledì 6 dicembre 2023

 Speciale Guerra in Ucraina


AGGIORNAMENTI 6 DICEMBRE

 

- Il Nepal ha protestato ufficialmente per l'arruolamento da parte di Mosca di alcuni suoi cittadini e ne ha chiesto il rientro. Arruolare nepalesi, così come molti altri cittadini stranieri, è indice dei problemi del regime russo nel reclutare personale nazionale, nonostante si siano arruolati anche moltissimi detenuti, cosa che dovrebbe far riflettere circa il sostegno dei russi alla guerra.

- Nella notte gli ucraini avrebbero abbattuto 41 dei 48 droni lanciati dai russi. Non sono stati lanciati missili. Il lancio di missili si è drasticamente contratto negli ultimi mesi, segno che effttivamente le scorte erano state intaccate e andavano ricostituite.

- PUTIN IN ARABIA SAUDITA ED EMIRATI Il presidente Putin, su cui pende un mandato di cattura internazionale per crimini di guerra, oggi è in visita negli Emirati Arabi Uniti e in Arabia Saudita. Certo di trovare spazi internazionali spacciandosi per mediatore. Forse vorrebbe candidarsi al Nobel per la Pace ma la cosa è tragicomica, visto quello che ha fatto da molti anni a questa parte.

- La Repubblica di Corea attualmente è il secondo fornitore di munizionamento per l'artiglieria destinato all'Ucraina.    

Nessun commento:

Posta un commento