Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 24 DICEMBRE
- Nella notte distrutti 24 dei 25 droni d'attacco lanciati dai russi, a riprova dell'efficacia delle difese ucraine.
- L'attività dei velivoli d'attacco russi sul fronte sud si è ridotta drasticamente dopo che il 22 dicembre 3 Sukhoi Su.34 sono stati abbattuti in rapida successione. E' bastato l'arrivo di pochi sistemi missilistici per cambiare, almeno parzialmente, il rapporto nei cieli. Si può immaginare cosa accadrà quando saranno schierati un buon numero di F-16, con moderni missili.
- Sembra che un altro Sukhoi Su.34 sia stato abbattuto da un missile ucraino mentre volava nello spazio aereo fra Mariupol e Vulehdar. Sarebbe il quarto in tre giorni, indice che gli ucraini hanno schierato sul fronte validi sistemi missilistici antiaerei.
- LE PROPOSTE DI TREGUA DI PUTIN Qualche problema i russi devono averlo perché circolano con insistenza voci circa l'apertura russa per una tregua, mantenendo le rispettive posizioni. Il che vuol dire che Mosca, per ora, rinuncerebbe perfino ad una parte del Donbas. Ovviamente gli ucraini non si fidano perché già in passato ci sono stati accordi e intese, con i risultati che conosciamo tutti.
Nessun commento:
Posta un commento