Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 11 SETTEMBRE
- LANCI DI DRONI La scorsa notte i russi hanno lanciato droni contro alcune città ucraine ma non contro la capitale. Assenti i missili. Gli ucraini hanno lanciato droni contro bersagli nei territori occupati dai russi. Sembrerebbe che tiutti e 12 i droni lanciati dai russi siano stati abbattuti.
- AVANZATA UCRAINA Gli ucraini hanno rioccupato parzialmente il villaggio di Opotnue, subito a nord dell'aeroporto di Donietsk. Avanzano anche a ridosso di Novomyorske, sul fronte sud-occidentale.
- RICATTURATE DUE PIATTAFORME Due piattaforme per l'estrazione d'idrocarburi posti fra l'Isola dei Serpenti e la Crimea, occupata dai russi fin dal 2015, sono state riconquistate dagli ucraini. Si tratta delle piattaforme HODOVALETS e TAVRIDA. Gli ucraini si sono impossessati anche di un radar NEV situato su una di queste piattaforme. L'unica opposizione è venuta da un solitario Su.30 russo che ha utilizzato il cannone di bordo contro i RHIB ucraini, venendo però colpito da un missile spalleggiabile dato che un filmato lo vede allontanarsi verso la Crimea emettendo fumo.
. INCONTRO PUTIN - KIM I dittatori di Russia e Corea del Nord, gente che fa sfilare le bandiere rosse con la falce e il martello, se qualcuno non se ne fosse accorto, s'incontreranno nelle prossime ore. proprio una bella accoppiata. Putin ha bisogno delle munizioni coreane e Kim di fondi e derrate alimentari. Ovviamente la cosa avrà delle conseguenze.
- PIU' APPOGGIO TEDESCO La Germania incrementerà l'appoggio all'Ucraina per la sua libertà e il ripristino della legalità internazionale. L'apparato militare tedesco sta prendendo velocità e si stanno vedendo i risultati. Per esempio è stato consegnato un primo lotto di 30.000 colpi da 35 mm per i semoventi GEPARD, di cui presto giungeranno altri 7 esemplari. Entro la fine dell'anno giungeranno anche altri 40 IFV MARDER.
Nessun commento:
Posta un commento