domenica 17 settembre 2023

  Speciale Guerra in Ucraina


AGGIORNAMENTI  18 SETTEMBRE

 

- ATTACCHI MISSILISTICI Nella notte i soliti bombardieri Tu.95 hanno lanciato dai cieli sopra il Mar Caspio, missili da crociera contro l'Ucraina. Queste azioni sono seguite fin dalla loro preparazione e le difese sono messe in allarme per tempo. Sembra che tutte le armi lanciate siano state abbattute. Dalla Crimea sono stati lanciati anche droni Shahed, in gran parte intercettati.

- DRONE IN BULGARIA Un drone con appesa una bomba da mortaio da 82 mm, è stato scoperto sulla costa bulgara, vicino a Tyulinevo.   

- SOTTOMARINO COMPLETAMENTE DISTRUTTO Il sottomarino classe "Oscar" Migliorata, ROSTOV NA DONU, è andato completamento distrutto. Lo confermano nuove immagini, colte da terra, dove si nota che l'unità è stato colpita da due missili; il primo a prua che ha aperto un enorme squarcio nella parte superiore del battello; il secondo sul lato destro, a poppavia della falsatorre. In entrambi i casi la testata ha perforato lo scafo resistente del battello, esplodendo all'interno con effetti accresciuti. Si è sviluppato anche un incendio che ha coinvolto la sala macchine. La seconda esplosione sembra aver sfondato anche la parte bassa dello scafo resistente. Prima


 
di poter abbandonare il bacino, il battello dovrà vedere riparati i danni allo scafo che ne impedirebbero il galleggiamento. Siamo molto dubbiosi anche su fatto che i russi arrischino altre unità importanti dentro questi bacini, evidentemente esposti al fuoco avversario. Il sottomarino distrutto, in quanto in grado di trasportare missili KALIBR, era stato intensamente utilizzato per il lancio di questi missili da crociera.  Era dal 1982, da quando i britannici misero fuori combattimento il sottomarino argentino SANTA FE (attaccandolo con missili filoguidati da elicotteri nelle acque della Giorgia Australe), che un battello subacqueo non andava perso in combattimento.

Nessun commento:

Posta un commento