venerdì 14 giugno 2019

Speciale attacco Golfo di Oman

21 MARINAI TORNANO A BORDO

21 marinai facenti parte dell'equipaggio della petroliera KOKUKA COURAGEUS sono tornati a bordo per collaborare alla manovra di rimorchio dell'unità, colpita da un attacco di incursori iraniani due giorni or sono- L'unità, salvo imprevisti, dovrebbe salvarsi senza problemi. I marinai erano a bordo dell'incrociatore statunitense BAINBRIDGE che non era lontano al momento dell' esplosioni ma non quando i commandos iraniani hanno piazzato le cariche, nella notte fra martedì e mercoledì.
Ancora troppo a rischio l'altra unità attaccata, che ha avuto un violento incendio a bordo. Ma anche questa nave dovrebbe riuscire a cavarsela.
Intanto si pensa a come rinforzare la sorveglianza militare e quella a bordo delle unità navali. Anche se qualche compagnia ha sospeso l'attività nel Golfo, il prezzo del petrolio si è abbassato nuovamente.
Di sicuro i paesi arabi rinforzeranno il loro dispositivo aeronavale, facendo nuovi ordini sul mercato. probabilmente salirà anche la richiesta di contractor per la sorveglianza quando le unità sono all'ancora, in banchina o attraversano aree pericolose.

Nessun commento:

Posta un commento