giovedì 13 giugno 2019

Breaking News 

DUE PETROLIERE COLPITE NEL GOLFO DI OMAN



Stamani intorno alle 06.30, si sono verificate due esplosioni a bordo di altrettante petroliere in navigazione nel Golfo di Oman, Sicuramente si tratta di un atto ostile. Una delle due unità, statunitense, ha un incendio a bordo.
Forniremo ulteriori indicazioni. 

AGGIORNAMENTO DELLE 12.15
I nomi delle due petroliere colpite sono FRONT ALTAIR (battente bandiera delle Isole Figi) e KOKUKA COURAGEUS, battente bandiera di panama. Entrambe sono cariche, una  di petrolio da raffinare e l'altra di metanolo. La FRONT ALTAIR ha un incendio a bordo. L'equipaggio della KOKUTA COURAGEUS (21 persone) ha abbandonato l'unità, anch'essa in fiamme, anche se sembra che l'unità non rischi l'affondamento. La zona è sorvolata da molti vleivoli e sul posto stanno giungendo mezzi di soccorso e unità militari.  Unità iraniane hanno recuperato i 44 membri d'equipaggio delle due navi.
Da segnalare come ieri ci fosse stata una esplosione su di una piattaforma iraniana nel Golfo.
Il prezzo del Brent del mare del Nord è già aumentato del 3,5%.
La tensione è molto alta in tutta la regione. 
L'impressione è che le due unità siano state colpite da siluri stante le prime testimonianze raccolte. Principali sospettati sono i battelli subacquei iraniani. Altre testimonianze dei primi soccorritori parlano di uno squarcio sopra la linea di galleggiamento, elemento che indicherebbe l'impiego di missili antinave,

Nessun commento:

Posta un commento